8×1000 all’edilizia scolastica pubblica. Una vittoria dei cittadini

Nella seduta del Consiglio Comunale di ieri 29 Settembre si è discusso anche della nostra mozione sull’8×1000 all’edilizia scolastica pubblica.

A fronte di piccole modifiche al testo la mozione ha ottenuto il voto unanime da parte di tutto il Consiglio Comunale e la sottoscrizione da parte di tutti i capi gruppo delle forze politiche presenti in consiglio comunale (mozione modificata). Quella che poteva essere una vittoria del M5S, di per se importante, si è trasformata in una grande vittoria per tutta i cittadini di Paderno Dugnano e per tutto il Consiglio Comunale. E’ stato dimostrato che le buone idee non hanno colore e che il Consiglio Comunale deve essere propositivo e dare indicazioni precise alla Giunta e agli Uffici Comunali in merito alla strada da seguire.

Ma cos’è l’8X1000 x edilizia scolastica? È la possibilità di devolvere all’edilizia scolastica parte dell’8×1000 attraverso lo strumento della dichiarazone dei redditi (730,740 ecc). Questo è stato reso possibile grazie a una tenace battaglia del 29 Settembre MoVimento 5 Stelle in Parlamento e l’inserimento di un emendamento ad hoc da parte del nostro portavoce alla Camera dei Deputati, Francesco Cariello. Noi del MoVimento 5 Stelle di Paderno siamo completamente a favore e in linea coi nostri portavoce nazionali e continueremo a fare di tutto per ridare respiro e dignità alle nostre scuole pubbliche. La mozione 8X1000 è solamente la prima delle tante azioni che seguiranno a favore delle scuole pubbliche.

Siamo convinti che questa mozione possa essere solo il primo di molti atti che condivideremo con il Consiglio Comunale, andando oltre lo sterile ed inutile ostruzionismo preconcetto tipico degli schieramenti politici che ovviamente NON ci appartengono

MoVimento 5 Stelle Paderno Dugnano

twitter: @paderno5stelle

facebook.com/M5SPadernoDugnano

youtube.com/user/Paderno5stelle

ustream.tv/channel/paderno5stelle

meetup.com/movimento5stellepadernodugnano/

Condividi