Candidatura Consiglio Città Metropolitana

11406948_720666458055799_6810657488162497553_n

Il MoVimento 5 Stelle di Paderno Dugnano presenterà Emiliano Abbati come candidato capolista per le elezioni di rinnovo del Consiglio Metropolitano milanese del 9 ottobre.

Vogliamo infatti raccogliere la scelta di partecipare a queste elezioni, avvenuta tramite voto in rete degli iscritti, come un’opportunità per affidare il mandato ad un portavoce la cui priorità assoluta sia dare l’impossibile per realizzare in concreto quella partecipazione diretta che è il DNA del MoVimento ma non sempre viene posta al primo posto, bypassata da impegni di natura burocratica ed istituzionale.

La scelta del Portavoce Emiliano Abbati, peraltro, soddisfa ogni possibile esigenza in termini di competenza, dato il suo impegno come portavoce dal 2014 e la sua professione. La candidatura proposta dal M5S Paderno, tuttavia, è giustificata non dalle indiscusse competenze ma dalla chiara attitudine di Emiliano a farsi strumento dei Cittadini negli spazi istituzionali, come abbiamo sempre fatto a Paderno, anche quando le regole o la prassi sembrano offrire alibi per dimenticare questo nostro primario compito.

Guarderemo con interesse a tutti gli altri candidati e ci auguriamo che, chiunque risulti candidato, raccolga il senso di questa nostra iniziativa e lo faccia proprio; altrimenti, come sempre, continueremo a promuoverlo “dal basso”.

Il M5S di Paderno Dugnano

Condividi