COMUNICATO DEL CCIRM

Comitato Cittadini Interramento RHO-MONZA

La salute è un diritto per TUTTI i cittadini e il territorio è un BENE COMUNE
Il CCIRM – Comitato Cittadini per l’interramento Rho Monza sta intensificando gli sforzi per opporsi, su tutti i fronti, all’apertura dei cantieri per la realizzazione dell’ecomostro di Serravalle. Nel contesto delle varie iniziative in atto desideriamo segnalare in particolare due momenti.
Mercoledì 14 Maggio, presso l’ex Cinema Splendor, via De Marchi 18 Paderno Dugnano, alle ore 21 abbiamo organizzato un’assemblea pubblica nella quale fare il punto della situazione attuale, a pochi giorni dal pronunciamento del T.A.R. sul nostro ricorso e dalla eventualità concreta che Serravalle pretenda di iniziare l’impossibile.
Sabato 17 Maggio, con inizio alle ore 14 da via tripoli a Paderno Dugnano, abbiamo indetto una grande manifestazione popolare di protesta e sensibilizzazione con corteo per le vie cittadine.
In questo momento cruciale, gli interessi superiori della comunità in cui viviamo, chiedono che venga fatto uno sforzo unitario, che superi gli steccati ideologici e di parte e che si manifesti concretamente con una massiccia discesa in campo, al fianco del CCIRM, della forza politica, movimento o associazione, da lei rappresentata.
CCIRM –